Mangia Bevi Corri Cammina: 850 iscritti, successo clamoroso!

Mangia bevi corri cammina 2017Ottocentocinquanta iscritti. Quasi un centinaio di addetti, volontari, cuochi e responsabili della sicurezza. Un numero impressionanti di bambini e giovani. La nona edizione della Mangia Bevi Corri Cammina va in archivio ma sarà ricordata a lungo, per il successo, per i volti felici dei partecipanti e per la bella giornata di sole che ha premiato la scelta degli organizzatori di rimandare l’evento, inizialmente previsto il 25 aprile ma poi posticipato a causa delle avverse condizioni meteo.

Scelta felice dunque, con una vera e propria ondata di famiglie, atleti, gruppi e singoli che ha preso di sorpresa gli stessi organizzatori, costretti a rifornimenti continui ai quattro ristori dislocati lungo i percorsi e presi d’assalto dai partecipanti. Positivi i riscontri per le novità introdotte (il percorso smart da 5 km per famiglie con passeggini e carrozzine) e per il potenziato del servizio di segnalazione dei percorsi all’interno dei boschi.

Ma quel che maggiormente conta è che il ricavato sarà devoluto ai progetti missionari sostenuti dall’associazione che, in questi anni si è impegnata in prima persona in numerosi paesi dell’Africa e del Sud America.

Di seguito ecco un’ampia carrellata di immagini della giornata, un modo per ringraziare tutti i partecipanti e augurare a loro un felice “arrivederci alla prossima edizione”.

Genera PDF e stampa