Due giorni di caos viabilistico annunciato per il centro di Maccio. La chiusura (dalle 8 alle 20) di un senso di marcia lungo via IV Novembre, nel tratto tra via XXV aprile e via Mazzini, ha mandato in tilt il traffico lungo la stessa via Mazzini, causando ingorghi nei pressi della strettoia che si affaccia su piazza Italia.
Dopo i primi sintomi, ieri sera, la crisi è esplosa stamattina, ripetendosi nelle ore di punta. Già alle 8 di giovedì mattina, macchine e camion incastrati, clacson che suonavano, litigi tra i conducenti, insomma: viabilità paralizzata e code anche lungo tutta via Frangi e sino all’intersezione con via Veneto e via Faverio. Inevitabili i fastidi per i residenti e per gli automobilisti frequentatori dell’Istituto Scolastico, rimasti intrappolati prima e dopo aver accompagnato i figli all’ISMA. Ignorato anche il divieto di transito ai furgoni lungo la salita di via Mazzini, finendo spesso inacstrati con altrettanti autocarri impegnati a scendere lungo la stessa strada.
Fortunatamente i lavori non dovrebbero durare a lungo. L’emergenza continuerà solo sino a venerdì 22 marzo, poi tutto dovrebbe tornare alla normalità.