Questa sera a Civello, “un asinello va a Betlemme”

Un asinello va a betlemme civelloSi intitola “Un asinello va a Betlemme” ed è la storia scritta da Gerda Marie Scheidl che questa sera, messa in musica, sarà raccontata presso la chiesa parrocchiale dei SS. Cosma e Damiano, alle ore 21.

Il testo tradotto in italiano da Angela Batignani e la fiaba musicale curata da Tatiana Reout, con la voce narrante di Sofia Longoni, saranno accompagnati per l’occasione dal Coro parrocchiale di Civello, diretto da Guido Ferloni e Pierangelo Bianchi, e dall’orchestra d’archi della Scuola di musica e danza di Villa Guardia, con il prezioso supporto dell’organo Nasoni & Gandini suonato da Mattia Calderazzo.

Ingresso come detto alle ore 21 ed entrata libera, per gustarsi la magia del S. Natale in un modo decisamente originale e poetico.

 

La trama:

Nei giorni in cui una stella cometa brillava sopra Betlemme, non si faceva altro che parlare di quella grande novità: si diceva che, in una stalla, fosse nato un bambino destinato a diventare il più grande dei re. Anche un asinello, sentendone parlare, decise di mettersi in cammino verso Betlemme, per salutare e rendere omaggio al re neonato. Gli altri animali lo canzonarono e il viaggio fu lungo e pieno di difficoltà, ma lui andò dritto per la sua strada senza scoraggiarsi. Guidato dagli angeli e dalla stella cometa, l’asinello arrivò infine alla povera stalla…