La prima uscita del Cardinale Cantoni…

Il Vescovo di Como Oscar Cantoni durante la celebrazione liturgica dell'anniversario di intitolazione del Santuario Ss. Trinità Misericordia

La prima uscita del Cardinale Oscar Magoni? Al Santuario e all’Oratorio di Maccio! Ieri pomeriggio, a poche ore dall’ufficializzazione da parte di Papa Francesco, il Vescovo di Como  don Oscar Cantoni, ha voluto incontrare presso l’Oratorio i ragazzi del gruppo “I giovani del 10” di Villa Guardia e del territorio circostante.

Nato a Lenno il 1° settembre 1950. Ordinato sacerdote il 28 giugno 1975. Eletto alla sede vescovile di Crema il 25 gennaio 2005. Nominato Vescovo di Como il 4 ottobre 2016, Monisgnor Cantoni è stato ufficialmente indicato ieri dal Papa nell’elenco dei 5 prossimi Cardinali.

Una bella soddisfazione per i cittadini di Villa Guardia che ieri lo hanno potuto festeggiare direttamente, complimentandosi con lui e augurandogli le migliori fortune. Particolarmente a proprio agio, il futuro Cardinale si è intrattenuto con i ragazzi del gruppo “I giovani del 10” presso il nuovo oratorio di Maccio. Alle 17 l’incontro e a seguire la cena insieme ai giovani, con tanti spunti di riflessione e condivisione messi sul tavolo.