A pochi mesi dal 50° compleanno, è in arrivo un’altra bella iniziativa dello storico sodalizio sportivo di Villa Guardia. Questa volta a salire agli onori delle cronache è la sezione Basket capitanata dal presidente Roberto Maugeri e già in passato protagonista di importanti eventi benefici ed iniziative sociali.
Il Gruppo Sportivo Villa Guardia, in collaborazione con Uisp ed i Servizi sociali del Comune di Villa Guardia, infatti, ha avviato un progetto volto all’inclusione sociale attraverso lo sport, dando il la alla creazione di una squadra di basket speciale, aperta a ragazze e ragazzi dai 12 anni con diverse abilità ma che vogliano cimentarsi e divertirsi nella pallacanestro.
L’obiettivo? Inclusione a 360°, stimolazione di creatività, conoscenza di sé e gioco di gruppo in un confronto alla pari; ma anche crescita personale, acquisizione di maggiore autostima e fiducia in sé stessi. Queste sono solo alcune delle principali finalità del progetto che verrà seguito da istruttori ed accompagnatori qualificati.
Per prendere parte a questa bellissima iniziativa è stato programmato un Open Day presso il Palazzetto dello Sport di via Tevere a Villa Guardia. Quando? Appuntamento fissato per sabato 3 dicembre, dalle 10 alle 12.
Non mancate, perché lo sport è inclusione e tutti hanno diritto di praticarlo. Pe rulteriori informazioni contattare Marcello al numero 3408356328.