Anche quest’anno, per il secondo anno consecutivo, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Giancarla Arrighi ha voluto regalare agli alunni delle classi seconde e terze di Villa Guardia, un momento divertente, a compimento dei progetti dedicati alla promozione della lettura.
Insieme alle maestre è intervenuta Carla Giovannone, attrice, libraia, promotrice culturale e, in questo caso, di scena alla don Milani in veste di cantastorie. Individuate le storie che potessero essere in linea con il loro programma, la brava e simpatica cantastorie, in due differenti momenti, ha tenuto i bambini con gli occhi spalancati e le orecchie ben aperte. Per le classi seconde, tre i racconti dedicati alle emozioni: “Orsetto il terribile” di Christian Jolibois, edito da Il Castoro; “Penny dice no” di Alessandro Q. Ferrari, pubblicato da De Agostini; “Gelato” di Elisabetta Pica e Silvia Borando, edito da minibombo.
Per le classi terze, il tema invece era la fiaba e quindi la brava attrice, residente a Villa Guardia, ha raccontato “La principessa, il lupo, il cavaliere e il drago” di Jean Leroy e Béatrice Rodriguez, edito da Terre di mezzo, e “Biancaneve e i 77 nani” di Davide Calì, pubblicato da EDT Giralangolo.
I bambini e le bambine hanno seguito con attenzione ed entusiasmo, si sono divertiti ad ascoltare i racconti proposti e non sono mancati sucessivamente dei momenti di riflessione condivisa.
Chi volesse scoprire meglio le attività e seguire dal vivo le perfomrance di Carla Giovannone, può consultare il suo sito web.