Mangia Bevi Corri Cammina: il 10 ottobre edizione straordinaria!

Un’edizione tutta da gustare! Torna a gran richiesta domenica 10 ottobre la Mangia Bevi Corri Cammina di Villa Guardia, organizzata dalla associazione missionaria Vita del Mondo e dall’oratorio di Maccio. La dodicesima edizione “straordinaria” della manifestazione più amata da famiglie e appassionati di escursionismo, natura e amicizia, si presenta quest’anno in veste autunnale e con rinnovata voglia di stare insieme.

Tre i percorsi a disposizione degli iscritti: 5 km, 9 km, 15 km, in un dedalo di percorsi che attraversano boschi e prati dei territori di Villa Guardia, Lurate Caccivio e Colverde, all’interno di un panorama suggestivo, questa volta reso ancora più affascinante dai toni caldi dei colori autunnali e dalle castagne presenti sui tracciati.

Ben cinque i punti di ristoro dislocati lungo i sentieri, a cui si aggiunge la possibilità di pranzare presso il parco giochi dell’oratorio di Maccio di via Santa Caterina, meta di partenza e d’arrivo della Mangia Bevi Corri Cammina.

Partenze previste tra le ore 9 e le ore 11 di domenica 10 ottobre, con iscrizione da effettuare direttamente presso il parco giochi dell’oratorio di Maccio. Costi di iscrizione euro 8 per gli adulti ed euro 3 per gli under 14. Unico requisito richiesto: il greenpass. Sarà necessaria alla partenza l’eventuale prenotazione del pranzo finale all’arrivo.Tutto il ricavato, come sempre, sarà devoluto ai progetti missionari che l’associazione Vita del Mondo sostiene e ai progetti di solidarietà dell’Oratorio di Maccio.

La dodicesima edizione straordinaria della Mangia Bevi Corri Cammina, intitolata alla memoria di Rinaldo Arrighi, infaticabile volontario dell’associazione Vita del Mondo venuto a mancare lo scorso anno, si annuncia come un importante momento di condivisione all’aria aperta, nel cuore della natura, il tutto nel pieno rispetto delle normative Covid.

Per prenotare il pranzo finale, cliccate qui. Per motivi organizzativi la prenotazione va effettuata entro venerdì.

La manifestazione sarà annullata in caso di maltempo.

 

Guarda qui le immagini dell’edizione 2018 e quelle dell’edizione 2017.