Un concorso per ricordare Paola Schrepfer, insegnante presso la Primaria di Villa Guardia e, soprattutto, pianista e tra i fondatori della Scuola di Musica. Proseguono gli appuntamenti per festeggiare l’anniversario dei 25 anni della Scuola di Musica e Danza di Villa Guardia. Questa volta la Direzione ha voluto creare un concorso dedicato al tema del coinvolgimento emotivo che genera la musica.
Il concorso è rivolto agli studenti, allievi, ma anche ai genitori, parenti, amici e a tutti gli appassionati che vogliono, attraverso una filastrocca, un testo per una canzone, una poesia, un breve saggio, un pensiero, esprimere il proprio amore per la musica, la danza, la pace, la solidarietà, l’ambiente, l’amicizia.
Non occorre essere professionisti per esprimere ciò che si ha nel cuore.
Tutti i lavori saranno esposti nell’atrio della Scuola di Musica e Danza di viale Europa unita.
Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 5 maggio, inviandoli alla mail direttore@scuolamusicavillaguardia.it oppure consegnandoli in segreteria nelle giornate di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì, dalle 15 alle 18, indicando sempre nome, cognome, indirizzo, data di nascita, numero di telefono ed e-mail.
Il concorso sarà sicuramente un forte momento di condivisione di emozioni, proprio come amava fare anche la cara maestra Paola, persona di cuore innamorata della musica e con cui spesso la Scuola di Musica ha collaborato, creando momenti musicali che coinvolgevano Scuola Primaria e Scuola di Musica e Danza.