INCONTRO: niente elezioni, il Comitato di gestione c’è già

Alberto Gatto, in pole position per accettare l’eredità di Lidio Giovannone.

Niente elezioni nel week end per il rinnovo del Comitato di Gestione dell’associazione anziani INCONTRO di Villa Guardia. Le votazioni, previste inizialmente per domenica 26 settembre, non sono state necessarie poiché il numero dei candidati corrispondeva esattamente uguale a quello consentito all’interno del Comitato stesso. Con l’assemblea del 21 settembre si è si è quindi deciso che il nuovo Consiglio Direttivo, come previsto dallo Statuto in vigore, sarà formato da 11 candidati: Bisetti Laura, Casartelli Giancarlo, Cavadini Maria Angela, Costarella Elio, Gallo Arcangelo, Gatto Alberto, Lancuba Sofia, Pulino Rosalba, Rallo Michele, Tambasco Sofia e Valsecchi Giovanni.

Le cariche fino al 2024 saranno ora assegnate mercoledì 29 settembre, durante la prima ufficiale riunione del Direttivo. Il toto pronostico intanto sorride al vice presidente Alberto Gatto, probabile nuovo presidente.

Esce di scena pertanto dopo un lungo e proficuo mandato, il presidente Lidio Giovannone, anima del centro di aggregazione di via Veneto in questi anni. “L’associazione è in buone mani – aveva commentato nei giorni precedenti l’assemblea – La squadra è ampia e ben composta. Era giusto farmi da parte e lasciare spazio a nuove idee, nuove persone. Sarò sempre a loro disposizione ma sarà giusto non interferire”.