Musica sotto le stelle 2021 con i D’Altrocanto

musica sotto le stelle

Venerdì 27 agosto, alle 21, il centro anziani si metterà il vestito di gala e sarà pronto ad ospitare il tradizionale appuntamento di fine estate: “Musica sotto le stelle”.

Presso il parco della sede di via Vittorio Veneto 51, nel pieno rispetto delle normative anti Covid 19, gli amici del centro aggregativo INCONTRO e gli appassionati di buona musica potranno assistere all’esibizione dei D’Altrocanto, gruppo musicale pronto ad interpretare un repertorio nazional popolare che sicuramente sarà apprezzato in modo trasversale dai presenti.

D’Altrocanto è formato da nove elementi tutti musicisti per passione e di diversa formazione, accomunati dalla voglia di riscoprire e di attualizzare il patrimonio della musica di tradizione popolare: Cristina Bossi canto, Franco Dell’Olio mandolino, mandola, cavaquinho, charango e canto, Enrico Ferioli flauti, baghet e canto, Giorgio Lavatelli canto, Massimiliano Lepratti violino e canto, Franco Pandolfo contrabbasso, basso tuba, Tilde Tognocchi canto, Sandro Tangredi chitarra e canto, Bruno Venturini organetto diatonico.

La serata Musica sotto le stelle di Villa Guardia avrà un risvolto benefico visto che l’ingresso è gratuito ma sarà possibile effettuare delle donazioni in loco che andranno a sostenere l’associazione “Diversamente genitori“, un gruppo di genitori che condivide esperienze ed emozioni legate al tema della disabilità.

L’evento in caso di maltempo si svolgerà all’ingresso della sala dell’INCONTRO e richiederà la presentazione del Greenpass.

Lidio Giovannone, presidente uscente del Comitato di gestione del centro anziani

La serata sarà anche il momento per il commiato finale del presidente Lidio Giovannone che, dopo tanti anni, ha annunciato di non ricandidarsi all’interno del Comitato di Gestione che sarà rieletto prossimamente.

“Devo dire grazie a tutti davvero – spiega Giovannone – Sono stati anni bellissimi e ricchi di soddisfazione. Ho cercato di fare il meglio e di dare sempre una risposta a qualsiasi richiesta provenisse dai nostri associati. Ora era giusto dopo tanti mandati farsi da parte e lasciare spazio anche agli altri. L’associazione è in ottime mani e grazie anche al buon rapporto con l’Amministrazione comunale e tutta la comunità di Villa Guardia, sono sicuro che arriveranno alrettanti successi. In bocca al lupo al nuovo Comitato di Gestione, farò il tifo per loro!”.

Al presidente dell’INCONTRO un grazie sincero da parte di tutta la comunità di Villa Guardia per quanto fatto in questi anni insieme al prezioso supporto dei vari Comitati di gestione che si sono alternati. Un lavoro eccellente che, al di là degli eventi, ha visto la riqualificazione passo a passo della struttura di via Veneto oltre all’orgoglio di aver inserito nel tessuto sociale locale alcuni appuntamenti culturali oramai divenuti “tradizionali”.

Per partecipare alla serata e avere ulteriori informazioni è a disposizione il numero di telefono 3934722749 e il QR Code indicato nella locandina.