“Mamme in cerchio”: giovedì il via al corso

Prenderà il via giovedì 16 marzo il corso “Mammeincerchio”, organizzato dal Comune di Villa Guardia in collaborazione con la Cooperativa Questa Generazione di Como. Si tratta di 19 incontri rivolti alle madri su ampie tematiche che riguardano la quotidianità così come la crescita dei figli. Gli appuntamenti si alterneranno tra Oratorio di Civello, Oratorio di Maccio e sala consiliare. A dirigere gli incontri sarà la dottoressa Luana Domedi, responsabile del servizio di Psicopedagogia del comune di Villa Guardia, in collaborazione con una responsabile operativa di progetto ed educatrice territoriale della cooperativa.

mammeNello specifico gli incontri di “Mammeincerchio” prevedono un format ben preciso: un gruppo di mamme si incontra per discutere sull’essere mamma oggi e sulle sfide che le diverse età della vita dei bambini pongono ai genitori. Le domande che “in cerchio” si pongono sono: Sono una brava mamma? La coppia è cambiata dopo la nascita di nostro figlio? Come ci aiutano i nonni? E le altre figure educative? Ho ricominciato a lavorare, cosa è cambiato? Come mi organizzo tra lavoro, figli e i loro impegni scolastici? E molte altre ancora…

La  proposta di “Mammeincerchio” si indirizza all’intera popolazione, superando differenze di vissuto e di appartenenza, per un numero max di 10 partecipanti a gruppo.

Per quanti volessero ricevere ulteriori informazioni sul progetto, è possibile contattare Questa Generazione al numero di tel. 342-1059771

Genera PDF e stampa