Dall’Africa l’appello di Padre Stefano a sostenere Korogocho con un concorso

Padre Stefano Giudici

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera inviata da padre Stefano Giudici, misisonario comboniano di Villa Guardia da qualche anno operativo  Nairobi, dentro e fuori una delle baraccopoli tristemente più famosa al mondo: Korogocho. Per due anni, con l’aiuto di tanti amici e concittadini, padre Stefano è riuscito attraverso un piccolo concorso on line sostenuto da una banca lussemburghese, a finanziare alcuni preziosi interventi presso la comunità locale, come la realizzazione della Biblioteca e l’acquisto di pc e libri per la stessa. Quest’anno il sacerdote di Villa Guardia ci riprova e invita tutti a sostenere la buona causa. Ecco il suo appello a votare cliccando.

“Carissimi, rieccoci alla nuova edizione del concorso indetto da ING Bank in Lussemburgo. Esprimendo il vostro voto all’associazione COOPERAZIONE NORD-SUD, che e’ un partner di St. John – Korogocho, è possibile portare un altro aiuto ai bambini di Korogocho. Vi chiedo di votare e di far girare la voce (in tutti i modi), così come avete fatto già nei due anni precedenti! per agevolarvi il compito vi trascrivo qui sotto l’invito dell’amico Roberto Marta:

Vota per Cooperazione Nord-Sud!

Caro Amico di Cooperazione Nord-Sud (CNS),

Il concorso “ING Solidarity Awards” è iniziato e contiamo su di te per arrivare primi anche quest’anno.

Se vinciamo il premio di 1.000 euro acquisteremo attrezzatura sportiva per il St. John’s Sports Society (SSS, Korogocho, Nairobi):

– 4 palloni da calcio
– 4 palloni da softball
– 4 palloni da pallamano
– 8 paia di guantoni da boxe
– inoltre, forniremo il pranzo ed il trasporto a 6 giocatori impegnati nelle trasferte per le competizioni di varie squadre sportive del centro per un anno

L’SSS permette un accesso allo sport a circa 300 ragazzi e ragazze della baraccopoli di Korogocho.

Per votare in favore di CNS puoi cliccare su questo link: https://goo.gl/QCTTiu

Riceverai subito un’email di ING nel quale dovrai confermare il tuo voto.

Condividi questo articolo con i tuoi amici!

A nome della comunità di Korogocho, un enorme Grazie!