L’appello di padre Stefano per Korogocho: basta un clic!

Padre Stefano Giudici

Dopo due successi consecutivi, Padre  Stefano Giudici, missionario comboniano di Villa Guardia da qualche anno operativo in Africa nella baraccopoli di Korogocho a Nairobi, rimanda l’appello a partecipare al concorso internazionale che premia i progetti di solidarietà. Grazie all’ondata di clic e condivisioni, Padre Stefano era riuscito in precedenza a finanziare alcuni progetti sportivi (2015) e l’ampliamento della Biblioteca con un’aula informatica (2014). Quest’anno, il missionario cresciuto in via Manzoni torna alla carica, con un nuovo progetto. Al momento l’Associazione North South Cooperation è indietro nei voti raccolti ed occorrerà un’autentica rimonta a suon di clic! Il tutto entro il 7 e 8 novembre, quindi pochissime ore per scatenare una campagna mediatica di solidarietà.

Ecco le sue parole.

“Care/i Amiche/ci, spero di trovarvi bene! Vorrei invitarvi, anche quest’anno, a partecipare al concorso che la banca ING del Lussemburgo ha indetto e che la ONG North-South Cooperation ha vinto per le ultime due edizioni (anche grazie alla collaborazione di molti amici di Villa Guardia, subito disponibili nello sposare la causa, ndr).
North-South Cooperation collabora con noi Comboniani a Korogocho, sostenendo la biblioteca comunitaria (recentemente allargata di nuovo) e ora anche il centro di riabilitazione a Kibiko.
Bisogna arrivare tra le prime quaranta organizzazioni per ricevere un premio di 1,000 euro che, ovviamente, quest’anno saranno devoluti per il centro di Kibiko.
Come dice l’amico Roberto Marta, presidente dei North-South Cooperation, “quest’anno è particolarmente dura!”. Quindi chiedo il vostro voto e di far girare questo invito il più possibile, tra amici e gruppi. Grazie.
Ecco come si fa:

1) Clicca su questo link

https://goo.gl/SLVyWp

2) Ricerca Coopération Nord-Sud tra i loghi delle associazioni in gara (lo troverai nella prima o nella seconda pagina dell’elenco-classifica, a seconda dei voti raccolti)

3) Clicca su “DÉCOUVRIR”

4) Clicca su “JE VOTE POUR CETTE ASSOCIATION” e inserisci il tuo indirizzo email

5) Conferma il tuo voto dalla mail che riceverai.

6) Se possiedi più di un indirizzo email, puoi ripetere l’operazione per ognuno degli indirizzi.

Condividi questo invito e questo articolo con i tuoi amici/le tue amiche.

Grazie di cuore a tutti!
p. Stefano Giudici, Kenya