Pedemontana: questa sera incontro pubblico in Municipio per dire di no

Appuntamento questa sera alle 21 in Municipio a Villa Guardia per scoprire le carte della Regione Lombardia e capire, per poi combattere, le ambizioni di pedaggio del Pirellone in merito alla Pedemontana, tratto Tangenziale di Como.

Si tratta della seconda riunione in paese degli amministratori dei territori coinvolti, questa volta aperta al pubblico. Presenti anche gli amministratori di Villa Guardia, che temono il ritorno al caos sulla statale varesina non appena entrerà di nuovo in funzione il pedaggio, salatissimo visto i pochi km da percorrere.

“No al pedaggio della tangenziale di Como”, è il tema della discussione pubblica. Per l’occasione saranno possibile firmare e consegnare i moduli utilizzati perl a raccolta firme contro la decisione di applicare il salato pedaggio alla nuova bretella stradale. Ma la barricata non finisce qui. Giovedì alle 17, i sindaci del comitato “No al pedaggio” si recheranno direttamente in Regione Lombardia per far sentire forte il loro dissenso politico. Con l’inizio del mese di novembre la tangenziale di Como entrerà in funzione a tutti gli effetti, così come il tanto odiato pedaggio.pedemontana monitor

C’è ancora tempo per fermare l’ennesimo balzello autostradale? Lo si scoprirà stasera. Si consiglia di prendere posto in Municipio con largo anticipo visto l’importante flusso di pubblico che si annuncia.