Una gita romantica alla scoperta del Lario

bellagio

villa carlottaL’Assessorato Istruzione e Cultura, in collaborazione con la Pro Loco di Villa Guardia, invita tutti i cittadini domenica 16 luglio all’iniziativa culturale “Il mito romantico del Lario”, una giornata alla scoperta delle meraviglie del nostro Lago di Como. Quanti di voi hanno spesso pensato di voler saperne di più delle bellezze del nostro Lago di Como? Quanti di voi non hanno mai avuto la costanza di prendersi l’impegno di visitare le principali location del Lario? Detto, fatto. Ora, grazie alla sinergia tra Pro Loco e Amministrazione comunale, sarà possibile visitare Bellagio, Tremezzo, Villa Melzi e Villa Carlotta, cavalcando le onde del Lario a bordo dei battelli della Navigazione Lago di Como.

Si tratta di un’occasione unica per conoscere meglio, in compagnia e allegria, il territorio in cui viviamo e che troppo spesso sottovalutiamo.

Appuntamento allora alle 10.00 davanti al Molo 4 della NaviComo. Da lì poi, alle 11, partenza in direzione Bellagio, la perla del Lario, per visitare il borgo e il sugestivo scenario di Villa Melzi. Pranzo libero per tutti e quindi trasferimento sempre in battello in direzione Tremezzo, per la visita a Villa Carlotta e al sontuoso giardino botanico. Qui, inoltre, sarà possibile assistere alla presentazione del libro “La sposa del Lario”, della scrittrice Rita Bonfanti. Da Tremezzo ritorno poi verso Como, con arrivo previsto verso le 19.villa carlotta giardino botanico

Durante gli spostamenti una guida spiegherà le bellezze comasche visibili dal Lago.

Il costo della partecipazione è di 45 euro per gli adulti e 38 euro per bambini e ragazzi fino a 11 anni. Le prenotazioni si raccolgono in Biblioteca presso il Parco comunale, oppure presso l’Associazione Incontro, in via Veneto. Disponibilità di posti: 50 persone. Iscrizioni entro il 7 luglio.

18922695_869860689821863_74444381181501765_o gita sul lario