Scuola di musica: un open day con musical!

Domenica 16 settembre, dalle 15.00 alle 17.30, presso la sede di via Europa Unita 5, si terrà l’Open Day della Scuola di musica e danza di Villa Guardia.

Scuola di Musica Villa Guardia 2018 OPEN DAY Con l’occasione saranno illustrati i corsi di strumento musicale e di canto da parte dei docenti della scuola. Sarà anche possibile assistere a performances degli allievi e si potranno provare gli strumenti musicali. Dalel 15 alle 17.30 sarà tutto un susseguirsi di prove, lezioni aperte, guida ai laboratori, per concludere con un vero e proprio musical, alle ore 18 ad ingresso libero.

La scuola di Musica e danza di Villa Guardia riserva largo spazio anche alla danza classica e moderna e al genere Hip Hop. Durante l’open day saranno presentati anche i Laboratori di Musica d’insieme e Orchestra

– Propedeutica musicale secondo il Metodo Dalcroze, un percorso di formazione ritmico – musicale generale, finalizzato all’apprendimento e allo sviluppo del senso ritmico e dell’orecchio musicale, attraverso l’uso di strumenti ritmici, il movimento e il canto.

– Musicami : corso di musica per la prima infanzia rivolto a bambine/i da 0 a 36 mesi accompagnati da un adulto con la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon

– Home recording (per i giovani youtber)

– Teatro

La scuola di musica sarà presente nell’ambito dell’Isola che c’è sabato 15 e domenica 16 settembre con un proprio stand fisso e interverrà con i propri allievi per animare la Camminata alla scoperta del territorio di Villa Guardia con due momenti musicali: alle ore 10 presso l’oratorio di Santa Gaudenzia (località Macciasca) e alle ore 11.30 presso la sede della scuola.

Genera PDF e stampa