Raccolta viveri per la Caritas il prossimo week-end

“Costruiamo insieme un avvento di fraternità”. Con queste parole ieri don Gianluigi Zuffellato, neo parroco di Maccio, ha dato il là alla raccolta di viveri che si concretizzerà durante le celebrazioni liturgiche del prossimo week-end. Olio, pasta, tonno, sale, zucchero, pelati, fagioli, verdure in scatola, carne in scatola, marmellate, biscotti, latte a lunga conservazione… L’elenco dei beni alimentari che si possono portare è lungo. Sabato 12 e domenica 13 dicembre saranno i ragazzi di Seconda media a gestire il contributo che famiglie e bambini vorranno deporre ai piedi dell’altare del Santuario SS. Trinità Misericordia. Il raccolto sarà poi assegnato alla Caritas, che provvederà a distribuirlo sul territorio.

“Non si tratta di un’elemosina – spiegano i ragazzi di Seocnda media – Anche questa è una forma di solidarietà verso chi si trova in difficoltà”.

L’iniziativa segue quella dei cuscini, voluta da don Gigi. Ieri, infatti, decine di ragazzi e bambini si sono recati in chiesa in occasione della messa delle ore 10 portando sottobraccio il guanciale del letto. “Voglio che siate tutti ben svegli e vigili in questo avvento: serviva un gesto, un segnale da dare a tutti, anche a quelle persone che vedendovi camminare per le strade con in mano un cuscino avranno pensato che foste tutti pazzi”, ha sottolineato il sacerdote.