Aspettando Natale: sabato 19 dicembre una giornata da favola

Niente presepe vivente dopo sette anni. Ma il Comune non si dimentica di festeggiare il Natale ed organizza un nuovo maxi evento che, per tutto il giorno di sabato 19 dicembre, allieterà grandi e soprattutto piccini, con una raffica di belle iniziative dal tema natalizio. Il via al mattino con il Villaggio di Babbo Natale, alle 10.30, presso il Parco comunale. Qui per tutto il giorno saranno presenti i pastori con le pecorrelle al seguito, ci sarà un banchetto per il baratto dei libri, uno spazio per la vendita di prodotti equo solidali e ancora, trippa, cutizza e polenta uncia per tutti…natale villa guardia

Spazio poi alle iniziative organizzate quest’anno dalla Scuola Primaria don Milani che dalle 16.45 aprirà i battenti per accogliere genitori e parenti degli alunni. Canti, racconti e i risultati dei laboratori di queste settimane saranno il sottofondo ad un pomeriggio decisamente “magico”.

Alle 20.30, infine, per concludere la giornata appuntamento per tutti alla Scuola di Musica di via Europa, con il concerto natalizio tenuto dagli allievi.

La manifestazione organizzata dall’assessorato Cultura e Istruzione vede la preziosa collaborazione delle parrocchie di Maccio e Civello, della Pro Loco, Scuole, Gruppo Alpini, GSV, Incontro, A.Ge, Associazione Carabinieri, Associazione missionaria Vita del Mondo, LILT e Consulta Giovanile.