Maccio, un mega albero di Natale all’Oratorio

albero-2Un mega albero di Natale per l’Oratorio di Maccio. In questi giorni animatori ed educatori dell’Or.Ma. si stanno impegnando con i bambini e ragazzi della parrocchia per allestire l’albero di Natale formato “maxi” che sarà allestito in oratorio. Durante le ultime funzioni religiose domenicali a tutti i bambini sono state consegnate delle bocce di legno sulle quali, poi, ognuno ha disegnato le proprie decorazioni, riconsegnate e ora pronte per essere “appese” all’abete natalizio che, ufficialmente, sarà inaugurato in occasione dell’inizio dell’avvio della Novena di Natale, venerdì 16 dicembre (appuntamento in chiesa alle ore 20.30).

Ma non solo, al termine delle ore di catechismo, il giovedì e il sabato, gli animatori (con la preziosa collaborazione di alcune mamme e papà) hanno allestito anche dei laboratori creativi, per realizzare insieme ai ragazzi dcorazioni e addobbi.

L’invito a partecipare ai laboratori e all’inaugurazione dell’Albero di Natale, che si terrà dunque in oratorio al termine della prima giornata di Novena, è ovviamente aperto a tutta la comunità di Villa Guardia. L’oratorio di Maccio, così come quello di Civello, ospiterà inoltre la mostra di presepi organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale e le altre associazioni del territorio.

Genera PDF e stampa