Open day Scuola dell’Infanzia di Maccio: quante novità!

Appuntamento al 1° di dicembre per conoscere meglio la scuola dell’infanzia di Maccio e i suoi programmi didattici.

Sabato mattina 1 dicembre, dalle 9.30 alle 12.30 genitori e bambini potranno viaggiare insieme alla scoperta della scuola. Tre i gruppi che sarano organizzati durante la mattinata, in modo da poter conoscere da vicino tutti gli aspetti della prossima stagione scolastica.

“Il pomeriggio nella nostra scuola, dallo scorso anno abbiamo introdotto i laboratori: lavoriamo divisi in gruppi omogenei per età e ci divertiamo a cantare e ballare, costruire, fare giardinaggio, cucinare, pasticciare con i colori, inventare/ascoltare/drammatizzare le storie, fare musica”, spiega la coordinatrice Giovana.

Tra i laboratori più gettonati c’è sicuramente quello di cucina “Prepariamo ricette dolci o salate, che poi gustiamo insieme: volete sapere come si fa il succo di melograno? o come si fanno i fagottini con le mele? o gli spiedini di uva? i muffin con la zucca? Ecco queste sono le ricette del laboratorio d’autunno; poi ci saranno quelle di Natale e dell’Inverno; quelle di primavera e dell’estate… tutte a base di frutta di stagione!”.

Ottimi riscontri da parte dei piccoli alunni anche per il laboratorio di giardinaggio: “Se adesso nascondiamo sotto terra dei bulbi, in primavera… vedremo spuntare e crescere dei bellissimi fiori, che rallegreranno le finestre della scuola. Oppure, se adesso seminiamo il grano… a luglio, potremo raccogliere delle spighe dorate! La magia della natura! Ed è bellissimo poter fare queste e altre scoperte con i nostri bambini”.

Genera PDF e stampa