Un servizio utile e gratuito alle madri, organizzato dal comune di Villa Guardia, per affrontare i problemi di pedogaogia e psicologia con cui quotidianamente ci si scontra. SI chiama “Mamme in cerchio” l’iniziativa promossa dai Servizi sociali del Comune di Villa Guardia e che il prossimo 6 maggio, dalle 20.30 alle 22, presso il salone del Circolino dell’oratorio di Maccio, vedrà il primo step ufficiale di questo progetto sperimentale. Le madri si incontreranno per discutere sui problemi dell’essere madri oggi e sulle sfide che ogni genitore deve affrontare con i propri figli, tutte diverse a seconda dell’età del bambino.
“Sono una brava mamma? La coppia è cambiata da quando siamo diventati genitori? Come farsi aiutare dai nonni? Il ruolo delle altre figure educative? Il lavoro quanto cambia l’essere mamme? Come organizzarci la vita?”, queste alcune delle domande a cui si cercherà di dare risposta attraversa una discussione guidata dalla dottoressa Katiuscia Tanghetti, del servizio di pedagogia e psicologia del comune di Villa Guardia.
Per motivi meramente organizzativi (l’ingresso è libero) sarà importante comunicare la propria volontà di aderire a questo incontro comunicandolo per tempo alla responsabile, Simona Marzorati (tel. 3421059771).