Sesta Ventiquattreuro: iscrizioni aperte per la 24 ore di basket

Ventiquattreuro, 24h di basket benefico

Proseguono a gran ritmo le iscrizioni alla “Ventiquattreuro”, la 24 ore di basket benefica, che quest’anno raccoglierà fondi per gli ospedali di Angal e Aber in Uganda. Tutti in campo il 16 e 17 maggio 2015, al Palazzetto dello Sport di Villa Guardia, per la VI edizione della bella manifestazione organizzata dal Gruppo Sportivo Villa Guardia e patrocinata dal Comune di Villa Guardia e che devolverà tutti i ricavi alla ONLUS Cuamm, Medici con l’Africa – Como, per sostenere un doppio progetto di cooperazione sanitaria in Uganda che prevede la realizzazione di una sala operatoria all’ospedale di Angal e di un programma “maternità sicura” presso l’ospedale di Aber. A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni sono circa una ventina le formazioni iscritte che si affronteranno ininterrottamente sotto canestro. Tutti gli appassionati di basket che vogliono partecipare a questo evento, unico nel suo genere, sono pregati di accelerare i contatti indicando il nome della squadra, nome e cognome degli atleti e relativo certificato di idoneità allo sport; oppure, se atleta singolo, semplicemente i propri dati e certificato (l’atleta sarà poi inserito in uno dei roster iscritti). Le iscrizioni si raccolgono presso la sede del Gsv, in via Tevere (ma-gio dalle 16 alle 18, oppure il sabato 9-11 e 16-18) oppure contattando gli organizzatori (33933004680-3280026215).

La Ventiquatteuro scatterà sabato 16 maggio nel primo pomeriggio, con un torneo tra team giovanili ed entrerà nel vivo con un maxi torneo all’italiana riservato agli adulti (a partire dai nati nel 1999) e che vedrà impegnati sotto canestro gli atleti sui due campi da basket del Palazzetto dello Sport, anche di notte, fino all’incoronazione finale del team vincente, previsto nel pomeriggio di domenica 17 maggio. Tutti gli atleti scenderanno in campo indossando una divisa ufficiale consegnata al momento dell’iscrizione. Le formazioni saranno divise tra quelle che vorranno partecipare ad un vero e proprio torneo, e quelle formazioni che invece scenderanno in campo con lo spirito amatoriale di “partecipare”, divertendosi e contestualmente dando il proprio contributo alla raccolta fondi.

Le iscrizioni, inoltre, potranno essere sia di squadra sia anche come singoli atleti, aggregati poi ai team iscritti. L’unica credenziale richiesta per partecipare è il regolare certificato medico di abilità alla pratica sportiva.Ventiquattreuro, 24h di basket benefico

Ma non è tutto. Nelle ore clou del sabato, dalle 20.30 alle 21.30 si svolgeranno gare esibizioni che vedranno in campo ex atleti del basket di Serie A, sportivi Vip, autorità locali e due compagini di serie A del basket in carrozzina. Prima della finalissima, che proclamerà la squadra vincente della IV edizione della Ventiquattreuro, spazio ancora alle gare dei più giovani.

L’evento, che da sempre raccoglie grande curiosità e attenzione da parte del pubblico e dei media, vedrà il prezioso sostegno di sponsor, associazioni del territorio e atleti, tutti in campo per sostenere in modo attivo e concreto i due importanti progetti di cooperazione sanitaria. Alle aziende sarà offerta la possibilità di sostenere economicamente la manifestazione in più forme articolate o semplicemente anche “personalizzando” le singole ore (o frazioni di ore) di gioco.

SERVIZI:

Durante la manifestazione sarà possibile “campeggiare” nella palestra, dove sarà organizzato un “dormitorio” con materassini.

Per tutta la durata dell’evento saranno in funzione il servizio Bar e il servizio Cucina.

Gli atleti avranno a disposizione spogliatoi, docce e una folta squadra di volontari pronti a gestire sicurezza e logistica.

Sarà presente sul posto un’autoambulanza della CRI e un adeguato servizio d’ordine.

SOLIDARIETA’

La 24 Ore di basket di Villa Guardia fin dalla sua prima edizione devolve i ricavi alla ONLUS Medici con l’Africa – Como (www.mediciconafrica.interferee.it oppure www.mediciconafrica.altervista.org), gruppo comasco composto da volontari tra cui medici che hanno svolto attività di cooperazione sanitaria in Africa con l’ONG Medici con l’Africa CUAMM di Padova (www.mediciconafrica.org) e di cui la ONLUS comasca ne è gruppo di appoggio, sviluppando attività di formazione, informazione e raccolta fondi per progetti di cooperazione sanitaria in Africa.

————————————————————————————————————————–

INFO:

Iscrizioni: segreteria Gruppo Sportivo Villa Guardia: 031 482933. Apertura ma-gio dalle 16 alle 18; il sabato 9-11 e 16-18

Torneo e modalità di partecipazione: Edo +39 3280026215 – 24ore@gsvbasket.it

“Medici con l’Africa”, dott. Massimo Brenna +39 333 248304 – massimo.brenna@eoc.ch

Sponsor e marketing: Marco +39 3393177309; Alessandro +39 3475400150 – 24ore@gsvbasket.it

www.gsvbasket.it

Genera PDF e stampa