GSV: è Manuel Molteni il re della corsa in verticale

Giorni intensi e felici quelli appena vissuti dal Gruppo Sportivo Villa Guardia. Gli storici play-off di serie D del basket, la promozione in D del volley maschile e una strepitosa corsa in verticale di Manuel Molteni che porta lo stemma del GSV sul gradino più alto della Vertical Run di Como, spiccando tra 120 atleti iscritti alla partenza. Non una gara per tutti quella vinta dal coach della sezione di Atletica del GSV.

manuel molteni atleticaLa prima Vertical del Lago, organizzata dalla asd Moltrasio 2013 e dalla Pro monte Carate ha visto infatti la partenza fissata sul lungo lago di Carate Urio e l’arrivo invece sulla vetta del monte Colmegnone, a 1389 metri di altezza! Insomma, un’impresa che solo pochi hanno avuto il coraggio di affrontare e che il nostro Manuel, invece, ha saputo dominare malgrado fosse la prima partecipazione ad un evento simile. Un tempo eccellente, 47′ e 05″ per 4,5 km da incubo, soprattutto nella parte finale, realmente verticali!

Applausi per lui al traguardo ed ennesimo successo in carriera per questo nostro straordinario atleta che, a 28 anni, pare essere entrato nella sua piena maturità sportiva.

Soddisfazione, invece, per il presidente del GSV Giovanna Tettamanti, orgogliosa di questo mese di aprile che non smette di regalare soddisfazioni inaspettate.