Associazione Incontro: dopo i funghi, paella e favole per i bambini!

Un grande successo la “mostra del  fungo dal vero”, allestita dal gruppo micologico Bresadola di Como/Cantù  presso la sede del centro “Incontro”. Come ogni anno, domenica 11 ottobre, la sede di via Vittorio Veneto è stata oggetto di attenzione di moltissimi appassionati visitatori provenienti da tutti i paesi limitrofi. Ma non solo. I funghi, infatti, sono stati alla base anche del menù a tema scelto dagli chef dell’Incontro e che ha deliziato il palato di circa ottanta persone. Al pranzo, preparato e servito dai bravi volontari soci dell’Associazione hanno preso parte anche sindaco Valerio Perroni e il vicesindaco Roberta Briccola.

Ma l’attività de l’Incontro prosegue intensa in questo mese di ottobre. Venerdì 16 ottobre, infatti, i soci volontari cucineranno la paella, offriranno la cena a tutti i volontari che si sono prodigati per lo svolgimento della festa dell’associazione nel parco comunale, lo scorso 8 e 9 agosto.

La  mattina del  19 ottobre, invece,  saranno ospitati presso il centro tutti gli alunni della terza elementare di Villa Guardia, in occasione della prima parte del progetto “Storie vere & storie inventate”, un format che in questi anni ha regalato momenti davvero curiosi e interessanti, conquistando allo stesso tempo grandi e piccini. Il tema dell’incontro con gli alunni sarà: “l’alimentazione di un tempo”. In linea con l’EXPO saranno preparati e serviti agli alunni pietanze tradizionali: polenta, cutizza, gnocchi fritti, pasta fatta in casa, caldarroste, etc.

lidio giovannone

“Non mancheranno anche le sorprese, destinate a rendere indimenticabile questo incontro tra diverse generazioni – spiega il presidente Lidio Giovannone – Questi momenti di scambio culturale con i giovani alunni delle scuole sono davvero importanti, per far capire alle nuove generazioni che cosa c’è dietro le loro spalle: un prezioso patrimonio da salvaguardare”.