Calcio: Allievi in finale, rinviati i lavori sul campo a 11

calcio 2002 gsv

Due squadre ancora in corsa per le finali provinciali: stop alla prevista disinfestazione presso il campo a 11. Muove i suoi primi passi il nuovo organigramma della  sezione Calcio del Gruppo Sportivo Villa Guardia che, proprio nelle ultime ore, ha deciso di posticipare l’inizio dello spargimento del diserbante sul terreno di gioco di via Europa Unita, operazione in agenda da mesi.

Troppo importante la settimana appena incominciata dal punto di vista sportivo per fermare il rettangolo verde. Con gli Allievi fascia B 2002 attesi alla doppia finalissima provinciale e gli Allievi fascia A 2001 invece impegnati nelle semifinali, il neo presidente Gabriele Isella ha così deciso di posticipare l’intervento che era stato programmato tempo fa.

Un atto dovuto dopo le ennesime belle prestazioni arrivate nel week-end, con i 2002 di mister Bellò Caronti vittoriosi a Pontelambro per 3 a 2 nella semifinale e con i 2001 invece di mister Monza che si sono imposti 2 a 0 sul campo di Lazzate contro la stessa Ardor nei quarti di finale. Un doppio acuto che ha portato la nuova dirigenza a rimandare l’intervento dei tecnici.

Decisamente da sottolineare il cammino degli Allievi 2001, quest’anno anche preziosa stampella della formazione maggiore del GSV che ha ottenuto una sudatissima salvezza in Seconda categoria proprio grazie all’innesto nelle ultime 6 settimane di 5 elementi spesso prelevati dai 2001 e, quindi, in campo a duellare con orgoglio e valore nonostante la giovane età e la posizione di classifica difficile della prima squadra.

Soddisfatti tecnici e giocatori che così avranno spazi e tempi per preparare al meglio la doppia sfida finale contro il Bulgaro, mentre per gli Allievi 2001 si dovrà attendere ancora qualche ora per capire chi affronteranno in semifinale, essendo stata sospesa la gara dei quarti di finale tra i futuri avversari del Fino Mornasco Portichetto e dello Xenia Monnet.

Da lunedì 14 maggio il nuovo Direttivo della sezione calcio inizierà poi a incontrare le famiglie, squadra per squadra, per approfondire la conoscenza e gettare le basi della nuova stagione sportiva.

Ecco il nuovo organigramma, votato pochi giorni fa e che comprende 13 consiglieri tutti transitati sui campi da calcio del GSV per qualche lustro:

Presidente: Gabriele Isella

Vice presidenza: Adriano Pedroni, Roberto Gregori, Manuel Molteni

Direzione sportiva e coordinamento tecnico: Memè Pellicanò

Direttore generale: Davide Crescenzo

Segretario: Marco Scacchi

Consiglieri: Massimo Maino, Roberto Arrighi, Maurizio Arrighi, Maurizio Brunati, Luca Millefanti

 

Genera PDF e stampa