GSV calcio: presentata la nuova rosa di Seconda categoria

image3Tempo di presentazioni per il calcio dilettantisco comasco e anche Villa Guardia non si sottrae alla tradizionale passerella estiva con i volti nuovi che saranno protagonisti della stagione sportiva 2016/17.

A guidare la truppa biancoblù che affronterà il campionato di Seconda categoria sarà, come già annunciato in precedenza, l’esperto tecnico di Villa Guardia, Filippo Agliati, scelto dal ds Christian Giglio e dal presidente Giuseppe Curcio per rilanciare le ambizioni del GSV. E proprio Giglio nelle scorse settimane aveva scosso l’ambiente, chiedendo in vista del nuovo campionato, un cambio di marcia. (nella foto, da sinistra il triumvirato Agliati, Curcio, Giglio)

gsv calcioMoltissimi i neo arrivati che proveranno subito a far dimenticare la difficile stagione conclusa a maggio, partita con buone aspettative ma poi via via risultata più impegnativa del previsto, con una sofferta ma meritata salvezza guadagnata solo all’ultimo respiro.

gsv calcioPer mister Agliati, tecnico pragmatico e abituato soprattutto a far parlare il campo, solo poche parole di incoraggiamento alla truppa e un in bocca al lupo a tutti i ragazzi. Sarà lui stesso, dopo due anni trascorsi in Terza categoria alla guida del Cassina Rizzardi, il primo desideroso di tornare ad imporsi in Seconda, così come il suo curriculum sportivo racconta.