“Zozzoni” in azione nel week-end

Villa Guardia sporcizia

Villa Guardia sporciziaVilla Guardia, i giovani zozzoni entrano in azione nel week-end. Estate=scarsa educazione, almeno stando a vedere i risultati delle ultime nottate dei giovani di Villa Guardia. Sabato e domenica mattina, infatti, diversi volontari hanno dovuto intervenire per rimuovere la spazzatura accantonata in alcuni angoli del paese.

Prima segnalazione a Civello, in quel di via Torino, dove alcuni residenti della zona sabato mattina hanno dovuto armarsi di scopa e paletta per rimuovere gli avanzi di una “pizzata” all’aperto, consumatasi proprio in prossimità del deposito comunale degli Scuolabus, a poche decine di metri dalla Scuola Primaria. Sacchetti di patatine, lattine, bottiglie e cartoni della pizza… Un’immagine davvero di scarso decoro che stride con il tradizionale senso di appartenenza al territorio che caratterizza la comunità.

Stessa scena andata in onda domenica mattina, quando i carabinieri volontari hanno segnalato ai soci delle associazioni presenti all’interno di Villa Balestrini, uno scenario da “campo di battaglia”. Anche nel parco comunale, tavoli e panchine spostati e pasticciati, oltre ovviamente ad immondizia di ogni genere e tipo. Anche in questo caso alcuni volontari si sono dati da fare con generosità, dimostrando di non volerla dare vinta ai soliti maleducati.

Grazie a tutti i cittadini che con impegno e costanza si danno da fare tutti i giorni per il decoro del proprio paese, di cui sono innamorati. Che siano di buon esempio a quanti ancora non hanno sviluppato il concetto di appartenenza al territorio, che è di tutti.

Villa Guardia sporcizia Villa Guardia sporcizia