Via Varesina – Mosino: residenti liberati dai parcheggi selvaggi

Sono stati posizionati nei giorni scorsi i dissuasori di sosta lungo via Varesina, in frazione Mosino. Da tempo i residenti chiedevano a gran voce un intervento da parte dell’Amministrazione comunale, per porre fine ai problemi logistici che, con puntualità nei giorni di sabato, si verificavano allorché i clienti del vicino “mercatino dell’usato” erano soliti parcheggiare in modo abusivo la propria autovettura a bordo della Statale, ignorando le difficoltà d’ingresso e uscita dalle unità abitative della zona, oltre che creare pericoli e intralci al traffico sull’importante arteria, in direzione Como.

Per tamponare l’emergenza, spesso i residenti erano costretti ad inventarsi soluzioni tampone, esponendo ai bordi del marciapiedi cavalletti, sedie ed altri oggetti atti ad impedire la sosta abusiva.

Dopo mesi di attesa, soprattutto legati ai tempi di una burocrazia da “esaurimento nervoso” quando si tratta di coinvolgere Anas (la strada è gestita dall’ente statale), ora, finalmente, i dissuasori di sosta sono stati posizionati e i parcheggi selvaggi rimarranno solo uno spiacevole ricordo.