Presepe vivente: la settima edizione parte da Civello

Ritorna sabato 20 dicembre il “Presepe Vivente” di Villa Guardia. Appuntamento ormai consolidatosi negli anni e giunto alla settima edizione, è l’evento clou che riunisce in sinergia le varie associazioni del territorio, insieme alle Scuole elementari e alle parrocchie, sotto il “cappello” del Comune di Villa Guardia.

Questa volta toccherà a Civello ospitare la manifestazione che prenderà il via alle ore 20. Quattro i “quadri” ricostruiti nelle antiche corti della frazione, dove cori e zampognari arricchiranno il programma. Il via presso la “Curt di Fenegrò”, dove gli alunni delle Scuole elementari presenteranno il Progetto di Solidarietà e si esibiranno in alcuni cnti natalizi, con l’accompagnamento del coro “Voci e Colori” di Maccio.

Nella “Curt di Santit” ecco la prima ricostruzione storica dedicata alla Vita familiare grazie ai bambini delle Scuole elementari. Nella “Curt di Ebrei” invece, il quadro degli antichi mestieri, in collaborazione con l’associazione Incontro. Sul sagrato della chiesa SS. Cosma e Damiano, il quadro del villaggio e dell’accampamento dei pastori, a cura del gruppo Alpini; in chiesa, infine il quadro della natività avrà il sottofondo dei cori di Natale a cura delle corali di Civello e Maccio.

Nei pressi della chiesa, sotto l’antica Torre Rusca, sarà inoltre allestito un banchetto di solidarietà, con dolciumi fatti in casa, grazie all’associazione La Corte della Vita, cui saranno devoluti gli incassi.

Al termine della manifestazione, scambio di auguri e brindisi con panettone e vin brulé offerto dalla Pro Loco.

Potete scaricare qui la locandina della settima edizione con il programma completo Locandina-presepe-vivente-2014