Sei straniero? Il Comune ti insegna gratis l’italiano!

Sono 755.939 gli alunni con cittadinanza non italiana inseriti nella scuola italiana. Un numero impressionante, quasi il 9% degli alunni. Ma è un dato che fa anche riflettere, perché se è vero che per i bambini l’integrazione è più facile, attraverso le scuole pubbliche e gli asili, non sempre per le famiglie avviene invece altrettanto. Proprio per questo, sul nostro territorio prenderanno il via nelle prossime settimane alcuni corsi di lingua italiana per principianti, rivolti appunto a stranieri ancora poco abituati ad utilizzare l’italiano per comunicare.

Anche Villa Guardia aderisce dunque al progetto “CORSO GRATUITO DI ITALIANO PER STRANIERI”. L’Amministrazione comunale di Villa Guardia, in collaborazione con i Centri Provinciali Istruzione Adulti (C.P.I.A.) e con riferimento al progetto “Vivere in Italia” – 4° edizione, proporrà per i numerosi stranieri presenti sul nostro territorio una valida iniziativa finalizzata all’integrazione: il CORSO GRATUITO DI ITALIANO PER STRANIERI, livello base.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 19 dicembre 2014 presso la Biblioteca Villa Guardia o direttamente all’Ufficio Istruzione e Cultura del Comune di Villa Guardia. E’ possibile scaricare il modulo d’iscrizione al seguente link:http://www.comune.villaguardia.co.it/uffici-comunali/istruzione-cultura-erp/servizi/allegati/modulo_iscrizione_corso_italiano_per_stranieri.pdf

Per maggiori informazioni: tel. 031.485228 – e-mail info@comune.villaguardia.co.it