Scuola Media: un minuto di silenzio per salutare il giovane Mattia Tortora

Un minuto di silenzio per ricordare il giovane Mattia Tortora, venuto a mancare nella notte tra giovedì e venerdì mattina, stroncato dalla leucemia. Quindici anni, l’ex alunno delle scuole medie di Montano Lucino si è spento non dopo aver lottato con tutte le proprie forze contro la terribile malattia che lo aveva colpito.

E questa mattina, in occasione della corsa campestre del plesso di Villa Guardia, che raccoglie anche gli studenti delle scuole di Montano Lucino, docenti, genitori e alunni hanno voluto osservare un minuto di raccoglimento, prima di ogni singola gara.

“Vogliamo con questo gesto, ricordare Mattia, un ragazzo che come voi fino a due anni fa partecipava con entusiasmo a manifestazioni come quella di oggi – ha spiegato la vicepreside Fiorella Mionti, con la voce rotta dall’emozione – Da due anni lottava contro questa terribile malattia e purtroppo non ce l’ha fatta. Ciao Mattia”.

Un lungo applauso ha accompagnato le parole di commiato. Un gesto semplice, ma di cuore, nella speranza che possa portare un po’ di conforto ai famigliari e a tutte le persone che lo hanno saputo apprezzare ed amare durante la sua giovane vita, prematuramente interrotta.