Scuola media: tanti sorrisi per la corsa campestre

E alla fine anche Giove Pluvio ha deciso di dare un po’ di tregua alla Scuola Media S. Elia di Villa Guardia. Pianificata da tempo, la corsa campestre è riuscita a svolgersi senza che la pioggia battente degli ultimi giorni infastidisse i concorrenti. Una tregua meteo che ha permesso ai docenti della scuola, coaudiovati da alcuni volontari del Gruppo Sportivo Villa Guardia, di allestire un vero e proprio campo gara nell’area sportiva di via Vittorio Veneto. Mentre alcuni genitori allestivano uno “spazio merenda” all’interno dell’edificio scolastico, ecco che gli alunni iscritti alle gare di corsa scendevano in campo.

I due consiglieri del GSV, Gianluca Gatti e Paolo Gini, al lavoro per preparare il campo gara

I due consiglieri del GSV, Gianluca Gatti e Paolo Gini, al lavoro per preparare il campo gara

Prima di ogni partenza, momento di raccoglimento, con il minuto di silenzio osservato epr il giovane Mattia Tortora, 15 anni, ex studente delle scuole medie di Montano, venuto a mancare nella notte tra giovedì e venerdì, dopo una lotta durata due anni contro la leucemia.

Uniti nella competizione, gli alunni delle medie di Villa Guardia e Montano Lucino, hanno dato vita ad una bella mattinata di sport, all’insegna dell’amicizia e della serenità. Moltissimi i partecipanti, tra i quali hanno conquistato il massimo piazzamento Iris Gini e Mattia Martis, per le classi prime, Stefania Bollini per le ragazze di Seconda e Terza Media, Giacomo Molteni per le classi seconde. Per i ragazzi delle classi terze grande agonismo e vittoria sul filo di lana nel rettilineo finale.

Ecco una carrellata di immagini della mattinata di sport.