Sabato il terzo gemellaggio con la Madonna di Cerchiara di Calabria

DSCF1908Un gemellaggio lungo 1075 km. Ma, si sa, la fede accorcia le distanze, e così per il terzo anno consecutivo, sabato 7 marzo la parrocchia di Maccio di Villa Guardia, ospiterà presso il SAntuario SS. Trinità Misericordia, gli amici di Cerchiara di Calabria, paese in provincia di Cosenza, devoti della Beata Vergine Maria, in un simbolico scambio culturale religioso tra i due santuari, quello locale e quello dedicato a Maria Santissima delle Armi (cioè delle grotte).

Il pellegrinaggio della comitiva cosentina prevede un fitto programma di eventi, con la frazione di Maccio che sarà addobbata a festa.

Sabato 7 marzo alle 18, l’ingresso ufficiale in occasione della messa pre festiva, con alle 19 la cerimonia del posizionamento dell’effigie . Alle 20, poi la cena comunitaria (si prega di prenotare i posti allo 031483252, info@trinitamisericordia.net).

Domenica, poi, alle 10, l’incontro tra l’associazione A.D.M.A.e le altre associazioni di beneficienza. Alle 12.30 il pranzo comunitario (sempre su prenotazione posti). Alle 15.30 è prevista la processione per le vie di Maccio, con la partecipazionedel corpo musicale di Rebbio/Villa Guardia.

Alle 16 la messa solenne presieduta da monsignor Flavio feroldi, cui farà seguito alle 18 un rinfresco e il momento dei saluti e dei ringraziamenti.

Insomma un lungo week-end di scambio interculturale e di fede che regalerà momenti di gioiosa condivisione a tutti i partecipanti.

Per quanti volessero saperne di più sul bellissimo santuario (nella foto) della Madonna delle Armi, Wikipedia vi viene in soccorso: