Palazzetto dello sport: furti in auto

Nuove segnalazioni di furti in auto nell’ultimo week-end. Questa volta ad andare in frantumi è stato il finestrino di un’automobile parcheggiata all’interno dell’area sportiva di via Tevere. E’ stato sufficiente uno sguardo, verificare che sul sedile dell’autovettura c’erano una borsa e un borsone incustoditi, e subito i malintenzionati sono entrati in azione. Sono bastati pochi attimi. Una volta rotto il finestrino i ladri sono poi fuggiti via nascondendosi tra la fitta vegetazione del Parco comunale.

Insieme agli effetti personali contenuti nella borsa è stato trafugato persino il costume da bambina che sarebbe servito ad una giovane nuotatrice.

“Mi spiace. Le forze dell’ordine ci hanno avvisato di numerosi tentativi di furti in abitazione nei comuni di Olgiate Comasco e Lurate Caccivio e con i rispettivi sindaci ci siamo detti che urge fare qualcosa insieme. Ci mancavano ora anche i furti in auto… – commenta il sindaco Valerio Perroni (nella foto) – Raccomando però a tutti di denunciare ai carabinieri questi episodi, anche i tentativi non andati a buon fine”. sicurezza valerio perroni

Quella dei colpi sulle auto non è però una novità. Anni fa nel mirino erano finite le mamme che parcheggiavano di fronte alla scuola Materna di Maccio, in via Europa Unita. Poi le auto in sosta fuori dai cimiteri di Maccio e Civello. Ora l’area sportiva di via Tevere. La speranza è che rimanga un caso isolato. Nel frattempo si raccomanda a tutti i cittadini di non lasciare nulla sull’automobile posteggiata.