“Nonni Hi-tech”: un successo il corso per l’uso dei tablet

Nonni sì, ma al passo con i tempi! E’ stato un successo il corso organizzato dall’associazione Incontro in collaborazione con Federanziani e Fondazione Vodafone la scorsa settimana. Sono stati 20 i soci iscritti e che nelle giornate del 2 e 4 dicembre si sono ritrovati a studiare le principali funzioni di utilizzo dei tablet. Tre ore di lezione durante la quale il docente inviato da Federanziani ha insegnato agli entusiasti “allievi” come utilizzare la posta elettronica, fare le fotografie, navigare in internet, etc.

Alla fine delle due lezioni volti soddisfatti e incuriositi, con la certezza che almeno per questi nonni il “salto tecnologico e generazionale” con i nipoti sarà sicuramente meno ostico d’ora in poi!

lidio giovannone“E’ stata una bella iniziativa, curiosa e innovativa – ha spiegato il presidente del Direttivo, Lidio Giovannone – La risposta è stata importante anche su un argomento che magari per qualcuno all’inizio poteva sembrare difficile. E’ uno stimolo dunque a variare la proposta ai soci e  proporre anche incontri su tematiche differenti”.