Maccio, tetto in fiamme, pompieri in azione

imageMomenti di panico a Maccio, in via Montegrappa, dove pochi minuti fa ha preso fuoco il sottotetto di un’abitazione. Due i camion dei Vigili del fuoco al momento ancora in azione. L’allarme è scattato alle 17.45 di questo pomeriggio dopo che all’ultimo piano di una casa situata proprio all’inizio di via Monte Grappa, si sono sprigionate alte le fiamme a causa di un probabile incendio del sottotteto. Sulle cause stanno ancora indagando le due squadre di pompieri entrate in azione e tuttora al lavoro per circoscrivere l’incendio. Subito una colonna di fumo ha invaso il cielo sopra il centro di Maccio, così come l’odore di “plastica bruciata” si è immediatamente diffuso in tutta la frazione.

incendioAl momento non si segnalano feriti, ma le operazioni sono ancora in corso. Le manichette dell’acqua sono state portate al secondo piano del fabbricato e da lì i Vigili del fuoco hanno iniziato a contenerre e spegnere le fiamme.

Traffico subito in tilt nella frazione, dove l’accesso a via Monte Grappa, all’altezza della intersezione con via Frangi, è stato subito bloccato.

Per Villa Guardia, strana coincidenza, si tratta del secondo incendio di giornata. Poche ore fa, infatti, alle 10, era stata la volta dell’industria farmaceutica Gentium, a Civello. In questa circostanza i Vigili del fuoco erano intervenuti per spegnere l’incendio dell’impianto di riscaldamento.