“Io sono Amatriciana”: si va verso il tutto esaurito!

Si va verso il sold out per “Io sono amatriciana” la cena-evento organizzata dal Comune di Villa Guardia in collaborazione con le parrocchie di Civello e Maccio, Scuole dell’Infanzia, Pro Loco, Gruppo Sportivo, Consulta Giovanile, Associazione Alpini, Associazione Incontro, Associazione Carabinieri, Scuola di Musica, Age, Amici di Giovanni, LILT, Associazione A.N.A.S.

A poche ore dal termine della scadenza per le iscrizioni (dlunedì 26), il conteggio dei partecipanti ha fatto registrare oltre quota 350 persone! Una cifra monstre che riempirà di fatto il pallazzetto dello sport di via Tevere. Da giorni, frenetiche, sulla scrivania dell’asssessore ai Servizi sociali, Roberta Briccola, stanno continuamente piovute le segnalazioni delle associazioni coinvolte, leste ad aggiornare il numero degli iscritti. Una vera pioggia di adesioni. Una risposta forte e sentita da parte della comunità di Villa Guardia, decisa a stringersi intorno alle popolazioni colpite dal sisma. Ma come diceva una vecchia canzone… “Aggiungi un posto a tavola che c’è un amico in più, se sposti un po’ la seggiola stai comodo anche tu”: c’è posto ancora per accogliere altri iscritti.

Sabato 8 ottobre, presso il palazzetto dello Sport di via Tevere, alle 19.30, si annuncia dunque una tavolata da record. I fondi raccolti saranno devoluti interamente alle popolazioni colpite dal terremoto e partecipare sarà semplice: basterà compilare il modulo allegato e consegnarlo ad uno degli enti o associazioni coinvolti nell’organizzazione, entro domenica 2 ottobre, come detto. La serata prevede antipasto, pasta all’amatriciana, dolce.

Il costo: adulti 20 euro, minori di 18 anni euro 10.

briccola roberta“La cena benefica che stiamo organizzando come Comune insieme alle Parrocchie, Scuole dell’Infanzia e Associazioni di Villa Guardia a favore delle popolazioni colpite dal terremoto ci è sembrata subito una bella iniziativa da portare avanti insieme – spiega Roberta Briccola, assessore ai Servizi sociali – Tutti gli enti e le associazioni hanno risposto positivamente e si stanno impegnando nella promozione e nella organizzazione dell’evento. Sono felice di questa partecipazione, perché esprime con un gesto concreto la solidarietà della nostra comunità”.

E’ possibile scaricare qui il flyer di presentazione con la prenotazione alla cena flyer-Io sono amatriciana-2016-

Per rendere ancora più “gustosa” la serata, le associazioni si stanno già organizzando per una abbondante produzione artigianale di torte. Sabato mattina, poi, ai volontari il compito di allestire il palazzetto con il posizionamento della pavimentazione in linoleum, la disposizione di tavoli, sedie… Nel tardo pomeriggio, invece, dalle 17, il ritrovo per apparecchiare e impiattare gli antipasti.

Domenica mattinainvece, tutti al lavoro ancora per poter rendere subito fruibile il palazzetto per gli eventi sportivi in calendario nel pomeriggio.