Amici di Giovanni: stasera il via alla festa con il concerto rock

Pomeriggio di lavoro per i volontari dell’associazione Amici di Giovanni che tra poco inizieranno ad attrezzare il palco di Villa Balestrini per il live degli Interno4, la tribute band a Ligabue che questa sera dalle 21 scatenerà un’ondata rock su Villa Guardia.

StampaFamosissimi in tutta la Lombardia, ma non solo, gli Interno 4, sono nel panorama musciale italiano una delle migliori cover ban dedicate a Luciano Ligabue. Questa sera, all’interno della bellissima location del parco comunale di Villa Guardia, porteranno in scena uno spettacolo con le più celebri canzoni del rocker di Correggio ma anche con alcune sorprese inedite che arricchiranno l’esibizione.

L’obiettivo  degli organizzatori è quello di voler offrire un evento differente dal tradizionale format previsto durante le feste nel parco. E allora, stasera si parte con un Live a tutto rock e un fiume di birra ad accompagnare le prelibate carni alla griglia fin dalle ore 19. Domani sera, invece, spazio alla gastronomia della cucina, alla presentazione dell’associazione, alla vendia di piante per solidarietà e alla muscia popolare con ballo e balli di gruppo. Da domenica mattina, invece, sino al pomeriggio, largo all’esposizione di moto d’epoca, pranzo e, in serata, buona cucina e musica per ballare.

Presentata ufficialmente ad inizio giugno, l’associazione Amici di Giovanni, intitolata al compianto Giovanni Donadoni, opera a sostegno dell’assistenza domiciliare ai malati oncologici gravi, sostenendo pazienti e parenti dei malati con gesti concreti oltre a borse di studio per quei giovani che intraprendono studi sulla materia. Durante i tre giorni di festa i responsabili dell’Associazione si occuperanno della promozione della neonata realtà (e dell’annuale tesseramento) attraverso appositi stand informativi.

Il ricavato della tre giorni servirà per sostenere le borse di studio, la formazione dei volontari, l’allestimento della sede che da ottobre sarà proprio all’interno del Parco comunale (accanto alla sede Lilt) e tutte le altre iniziative divulgative, scientifiche e concrete che saranno affrontate nel corso dei mesi.

Stampa