INCONTRO: un concerto di classe per concludere l’estate

Ritorna l’appuntamento con la kermesse Musica sotto le stelle organizzato dall’Associazione INCONTRO di Villa GuardiaGiovedì 6 settembre alle ore 21, il Comitato di gestione del Centro anziani di via Vittorio Veneto ha infatti organizzato il consueto spettacolo musicale con cui salutare la stagione estiva.

Questa volta ospite del bel giardino esterno del centro di aggregazione sarà Camilla Barbarito, apprezzata cantante e performer milanese (classe 1978).

Camilla Barbarito si è formata attraverso un percorso variegato di teatro sperimentale e canto, grazie anche ad alcune giovanili tournée in Africa Sub-sahariana e la conseguente scoperta delle culture extra-europee. Collabora con numerosi ensemble musicali, e porta avanti una propria originale ricerca nell’ambito della musica popolare mediterranea, ispirandosi alle sonorità balcaniche, al fado portoghese, alla musica rebetika greca, al tango argentino e alla musica Rom.
Parallelamente vive molte esperienze sia come attrice di teatro che come vocal-performer all’interno di spettacoli e concerti di natura sperimentale e improvvisativa.
Ha lavorato tra gli altri con Vladimir Denissenkov, Ivana Monti, Jovica Jovic, Paolo Rossi, Roberta Torre, AGON, Teatro delle Moire, Duccio Bellugi del Theatre du Soleil, Nema Problema Orkestar e Musicamorfosi, oltre a numerosi altri protagonisti della scena musicale milanese di questi anni.
E’ spesso ospite della trasmissione Piazza Verdi di Rai Radio Tre ed è l’ideatrice del personaggio Nina Madù, che insieme alla band le Reliquie Commestibili si è fatto apprezzare nell’ambito indipendente.
Ma non solo. Insieme a Fabio Marconi è direttrice artistica della rassegna musicale La Cura di Dioniso per Van-Ghè Ambulatorio d’Arte.
Il concerto sarà come sempre ad ingresso libero con possibilità di lasciare un’offerta a favore dell’associazione di volontariato «Amici di Giovanni», di
Villa Guardia. Ogni anno, in occasione di Musica sotto le stelle, i “nonni” del centro INCONTRO, infatti, sono soliti scegliere un’associazione di volontariato meritevole di essere sostenuta. Visto il prestigio dell’interprete, si suggerisce di raggiungere la sede del centro con debito anticipo.

Il Centro “INCONTRO” è in via Vittorio Veneto 51, a Villa Guardia. Infoline: 031.48.06.49/ 348 3108291

Genera PDF e stampa