E don Filippo parte per l’Africa!

don Filippo Macchi

Ottobre mese missionario. Da sempre la parrocchia di Maccio vive questo periodo in modo intenso, forte dei numerosi sacerdoti e religiose che negli anni ha inviato nel mondo.

Dopo l’incontro di domenica 13 ottobre alle ore 11 con l’ex vicario don Ivan Manzoni, da qualche anno attivo nella missione diocesana in Perù, Domenica 20 ottobre toccherà ad un altro ex vicario di Maccio far visita ai suoi ex parrocchiani. Alle ore 11, in occasione della Santa Messa, sarà  infatti don Filippo Macchi, prossimo ‘fidei donum’ nella nuova missione diocesana in Mozambico, a celebrare la funzione religiosa.
A seguire, subito dopo la messa, ci sarà spazio per un buffet comunitario, aperto a tutti, in oratorio, proprio per salutare don Filippo e augurargli il meglio. (Chi volesse contribuire alla festa portando qualcosa, può contattare il numero 338.3505331)
La giornata per don Filippo sarà lunga: alle 17.00, in Duomo a Como, riceverà infatti il mandato missionario della diocesi, direttamente dalle mani del Vescovo Oscar.

Alla funzione sarà presente anche una nutrita delegazione da Villa Guardia.

Genera PDF e stampa