Don “Lele” Corti nominato nuovo Parroco di Sagnino

Aria di cambiamenti in Diocesi. Don Emanuele Corti, sacerdote di Villa Guardia oggi impegnato presso il Centro Cardinal Ferrari di Como nella gestione delle attività giovanili, è stato nominato lo scorso week-end per portare il suo prezioso contributo spirituale nella parrocchia di Sagnino. La chiamata del Vescovo di Como mons. Diego Coletti è arrivata un po’ a sorpresa lo scorso 14 marzo. Chiamata cui il giovane sacerdote ha ovviamente risposto con il suo “eccomi”, pronunciato con la tradizionale gioia e allegria che da sempre contraddistingue “don Lele”.

“Come per tutte le cose nuove ovviamente c’è un po’ di preoccupazione, ma sono felicissimo di questa chiamata: la parrocchia di Sagnino è una bellissima e grande realtà. Lì si è formato anche don Sandro Vanoli, che quando era vicario di Maccio ha avuto un ruolo importante nella mia crescita spirituale”. Insomma, tutto torno, in un quel grande circolare disegno divino, dove nulla accade mai per caso.

Nominato sacerdote nel 2002, Don Lele dal 2006/7 era al centro del  progetto giovanile presso il Centro pastorale diocesano, nonché presidente dell’associazione NOI COMO. Delegato dal Vescovo per sviluppare la Pastorale giovanile, don Emanuele Corti farà il suo ingresso a Sagnino probabilmente verso la fine di giugno, comunità nella quale rivestirà il ruolo di Parroco.