Civello vs Maccio: la rivalità va a canestro nel derby!

Sorpasso Civello: è 2-a 1 nella finalissima di basket contro Maccio che si gioca al meglio delle cinque gare. Si è disputata questa mattina la terza sfida, giovanile, di basket che mette di fronte le due frazioni di Villa Guardia. Scherzando ironicamente sulle antiche rivalità che avevano probabilmente visto protagonisti i rispettivi nonni, i ragazzi di Civello e Maccio si sono dati appuntamento sotto canestro. Da giorni centinaia di giovani sono in fibrillazione per gli attesissimi match di pallacanestro. La serie è arrivata al terzo incontro. Primo successo per Civello, poi vittoria di Maccio mercoledì sera davanti ad un pubblico degno del Pianella di Cantù, quindi questa mattina il sorpasso di nuovo da parte del team di Civello che ha adddirittura sfondato il muro dei 100 punti.

Domani, ancora sui campi dell’Ottaga, gara 4. Il team di Civello avrà la possibilità di allungare ulteriormente il distacco ipotecando la vittoria finale.

Iniziativa simpatica che sino ad ora non è mai trascesa (gli atleti oltre che conoscersi tutti, sono in gran parte compagni di squadra o di scuola), il derby potrebbe tornare a riscaldare un’antica rivalità sportiva ed estendersi in futuro anche ad altri sport. Ma al momento, tifo da stadio, tamburi improvvisati e tiri dalla lunetta bastano a scaldare questa estate.

 

Genera PDF e stampa