Cittadini e profughi cancellano i writers

Non erano passate inosservate… Le scritte comparse sul nuovo muro di contenimento realizzato dall’Amministrazione comunale in via IV Novembre avevano fatto storcere subito il naso a tutti i passanti, non solo ai residenti. Firme, dediche, romanticismi, ovviamente fuori luogo e di cattivo gusto. E così, mentre sui social si scatenava la diatriba su come farla pagare agli autori, ecco che un volentoroso cittadino ha deciso di lasciar perdere la tastiera e invece darsi da fare con le proprie mani. L’uomo, residente nelle zone limitrofe, ha chiesto e ottenuto il placet del Comune, potendo dunque dare il là alla propria voglia di pulizia.

pulizia muriDal Municipio, però, non è arrivato soltanto l’ok ma anche un po’ di sana manovalanza, aggregando alla lodevole iniziativa anche alcuni profughi presenti sul territorio e che già in altre occasioni avevano mostrato la propria buona volontà. E, così, ecco il positivo risultato finale, con il muraglione ritornato al colore originale, nella speranza che altri cittadini prendano spunto dal buon esempio e non quello cattivo.

Dal Comune sono subito arrivate parole di apprezzamento per l’iniziativa. “Un sincero ringraziamento ai volontari che hanno ripulito il muro di via IV Novembre: si tratta di un gesto concreto d’amore per il nostro paese – ha spiegato il sindaco Valerio Perroni – Ricordiamo che tutti possono operare come Volontari Comunali secondo la propria disponibilità. Per informazioni potete rivolgervi all’Ufficio Tecnico”.muri ripuliti