Sole, pubblico numeroso e tanti giovani ciclisti impegnati a scattare sui pedali tra le vie di Villa Guardia. Il 18° Trofeo Casartelli, organizzato dal Gruppo ciclistico della A.S. Dilettantistica Masneri Impianti, va in archivio con il tradizionale successo di partecipanti e di spettatori curiosi.
Sei i raggruppamenti dei giovani atleti che hanno sfrecciato lungo le vie Negrini, Faverio, Monte Grappa, Monte Cevedale, Rimembranza, Frangi, Via Europa Unita. Per tutti un meritato bagno di applausi, solo per 6, invece, il brivido di tagliare il traguardo per primi.Molte le fanciulle in gara e tanta curiosità per vedere all’opera anche i villaguardiesi impegnati sulle due ruote. Nel raggruppamento per gli atleti più grandi (G6), amarezza per l’uscita di scena già al primo giro (non sono possibili i cambi di ruota) del prom
ettente Jacopo Di Silvestro, incappato in una foratura accidentale causata dalla caduta davanti a lui di un altro atleta. L’atleta residente in paese puntava a conquistare la vittoria davanti ai suoi amici ma la dea bendata gli è stata avversa.