Centro Anziani: scelto il nuovo gestore del bar

Era nell’aria e la notizia è arrivata giovedì 27 novembre. Il Centro Anziani Incontro ha finalmente scelto il nuovo gestore del bar della sede di via Vittorio Veneto. Il nuovo partner rimarrà in carica per due anni, a partire dall’inizio del 2015.

Otto i candidati che avevano deciso di partecipare al bando di ammissione formulato dal Comitato di Gestione. Giovedì pomeriggio sono stati analizzati i curriculum e fatti colloqui individuali finali, con i sei concorrenti rimasti in lizza per il posto di gestore del bar del centro Anziani. Degli otto candidati iniziali, infatti, due nel frattempo si erano ritirati, avendo già trovato altre soluzioni.

Ogni membro del Consiglio direttivo ha avuto il compito di assegnare dei punteggi (da 1 a 5) in funzione di presenza, comunicazione, competenza, disponibilità, distanza della propria residenza dal centro, etc. La somma ha determinato la graduatoria, incoronando vincitrice Daniela Garofoli,  residente in paese e che, tra l’altro, ha nel marito Pierluigi Galante un collaboratore prezioso regolarmente già inquadrato nello staff aziendale. Sicuramente ha influito positivamente il fatto che i due avessero in precedenza già gestito un rifugio montano in Val Gerola, con bar, ristorazione e posti letto. Insomma, un’esperienza professionale importante. Marito e moglie si erano già candidati anche in precedenza ma, allora, si era optato per dare continuità ai precedenti gestori (con l’allora gestore che passò il testimone alla sorella).

La cronaca ha poi raccontato di un rapporto spesso conflittuale tra le parti, ma questa è un’altra storia. A gennaio sarà schiacciato il tasto reset e partirà una nuova era.

“Tutti i candidati erano degni di nota e con le carte in regola – spiega il presidente del Comitato, Lidio Giovannone – Dispiace ovviamente dover fare delle scelte e dire di no agli altri, ma siamo soddisfatti del risultato e confidiamo che tutto vada ora per il meglio”. Ora, dall’inizio del 2015, come da prassi di contratto, si attenderà una prova di sei mesi, periodo durante il quale sia il Comitato di gestione sia lo stesso gestore avranno modo di  valutarsi.

Il Comitato ha voluto personalmente ringraziare tutti i candidati, scrivendo loro una missiva, sia per comunicare l’avvenuta assegnazione sia per esprimere appunto un grazie sincero alla disponibilità e interesse dimostrati.