Raccolta per i poveri: ecco cosa portare

poveri emergenza freddo

Scatta l’operazione “Avvento di fraternità”. Con la prima domenica di avvento ecco che la parrocchia di Maccio ha lanciato una “raccolta per i poveri” che vedrà tutte le famiglie del territorio impegnate nelle prossime domeniche a raccogliere indumenti e generi alimentari per combattere le rigide temperature di dicembre e le difficoltà economiche di numerose famiglie residenti a Villa Guardia.

La Caritas metterà così a disposizione nella parte posteriore della chiesa parrocchiale di Maccio (piazza Undici Febbraio) una cesta dove poter portare scarpe invernali (no vestiti) , guanti, cappelli e sciarpe in modo da poter dare una risposta all’emergenza freddo.

Per quanto riguarda invece i generi alimentari ecco i prodotti indicati e che poi saranno donati al carcere di Como: pasto, riso, olio, pelati, verdure in scatola, tonno, carne in scatola, biscotti, latte.

Spazio anche ai prodotti per l’igiene personale: saponi, dentifrici, spazzolini, shampoo, schiume da barba, deodoranti…

Tutti i prodotti saranno raccolti nel week-end di sabato 16 dicembre e domenica 17 dicembre e saranno poi ritirati e distribuiti dagli operatori della Caritas parrocchiale.

Per info: contattare l’ufficio parrocchiale allo 031 483252 

Genera PDF e stampa