Presentazioni d’autore: all’INCONTRO c’è l’ex Pm Nessi

E il venerdì… Thriller d’autore!

Vittorio Nessi, ex Pubblico Ministero del Tribunale di Como e di Torino, sarà ospite del centro INCONTRO per presentare il nuovo romanzo “Due lune sono troppe”, un libro “giallo” da 223 pagine edito da Piazza D.

Si tratta del terzo romanzo scritto dal magistrato andato in pensione nel 2016 e che nella sua ultima parte di carriera ha creato il personaggio “Bruno Ferretti”, un PM protagonista dei suoi racconti e sempre a caccia di indizi.

Davvero una presenza gradita per la comunità di Villa Guardia quella di Vittorio Nessi, recentemente ospite del centro anziani di via Vittorio Veneto in occasione della presentazione del romanzo di Rita Bonfanti. Domani sera, alle 20.30, all’interno di un intimo dialogo con il giornalista Mauro Migliavada, Nessi presenterà la sua ultima opera, con l’accompagnamento delle melodie della violinista Laura Bernasconi. Una serata quindi da non perdere, ad ingresso gratuito e alla quale tutti sono invitati a partecipare.

Questa la trama del romanzo: “Il pubblico ministero Bruno Ferretti indaga, a Torino, sull’omicidio rituale di un pakistano. Una luna nera incombe sulle indagini e sul pregiudizio tribale che trascinerà nella tragedia anche la moglie e il giovane figlio. Una catena inesorabile di tradizioni, di costumi e di miti lontani si abbatte su Ferretti, che diventa testimone di un terribile scenario, dove crolla l’idea stessa della legge e del diritto, quando mondi lontani si incontrano e si scontrano. Ma intanto, una luna bianca e lucente veglia su di lui e lo accompagna nell’incontro con una donna radiosa, ma dal passato enigmatico. Altre certezze vacillano, in Ferretti, ma sono terremoti interni, questa volta che squassano i ritmi di una vita ordinata, tranquilla e scoprono nervi sensibili, producono estasi e generano dolore, ma alludono alla felicità. La luna bianca e la luna nera osservano mute, inseparabili e opposte, il corso degli avvenimenti“.