Parole d’organo, sabato il gran finale del Festival organistico!

Mattia Calderazzo

Mattia Calderazzo, direttore artistico del Festival “Parole d’organo”

Diciottesimo e ultimo appuntamento stagionale per la rassegna organistica “Parole d’organo”, organizzata dal direttore artistico Mattia Calderazzo, organista della chiesa parrocchiale SS. Cosma e Damiano, di Civello (Villa Guardia, piazza Concordato 5).

Rendez-vous fissato allora alle 21 di sabato 25 novembre, con ingresso libero. “Siamo alla fine di un lungo percorso che è iniziato a marzo e che ha visto partecipare 8 organisti, 6 cori in varie formazioni e 2 gruppi musicali”, spiega Calderazzo. Sabato 25 Novembre, alle ore 21.00, nella Chiesa Parrocchiale della frazione di Civello spetterà proprio al Coro Parrocchiale chiudera la manifestazione con la monumentale e articolata Messa di Franz Schubert opera 167, proprio in occasione del 220° anniversario di questo importante romantico compositore austriaco.

L'organo Nasoni&Gandini di Civello

L’organo Nasoni&Gandini di Civello

Per l’occasione il coro parrocchiale sarà al gran completo, formato da 40 elementi, 3 solisti, 2 direttori e lo stesso Mattia Calderazzo al prezioso organo Nasoni&Gandini, originario del 1910. Prima dei sei brani della Messa di Schubert, composta nel 1815, ci sarà l’opportunità di farsi incantare dalle note del Tantum Ergo (coro e organo), del Salve Regina (soprano e organo) e della serenata per solo organo.

Il weekend dedicato alla figura di S. Cecilia (patrona dei cori e dei musicisti) chiuderà degnamente questa seconda edizione del Festival Parole d’Organo. Gli applausi e i consensi ottenuti durante questo lungo percorso riecheggeranno a lungo nei freddi mesi invernali all’interno della chiesa parrocchiale e saranno certamente il viatico per l’organizzazione di una terza rassegna, sempre di successo. “Diamo a tutti l’arrivederci al prossimo anno, con belle novità”, chiude Mattia Calderazzo.

Di seguito potete scaricare la Locandina dell’ultimo atto del festival “Parole d’organo”

Genera PDF e stampa