Befane e Re Magi in Pediatria

Per il secondo anno consecutivo i volontari dell’associazione Amici di Giovanni hanno dato vita ad una simpatica e colorita iniziativa che ha coinvolto pazienti e personale del reparto di Pediatria dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo. Alla vigilia dell’Epifania, befane e re Magi si sono messi “in cammino” con i loro cammelli (deliziosi dolcetti con tanto di gobbe) per portare un po’ di gioia agli sfortunati pazienti ospitati in Pediatria proprio in questi giorni di festa.

Il 5 gennaio il nutrito gruppo di Befane e Re Magi ha così visitato i bimbi ricoverati nel reparto di Pediatria del Nuovo Ospedale Sant’Anna offrendo loro caramelle, dolcetti e tanta allegria. Volti stupiti e tanti sorrisi tra i bambini ricoverati nel reparto e anche tra gli ospiti del pronto soccorso pediatrico.
La “missione” quest’anno ha coinvolto non solo il Direttivo ma anche i volontari frontali, già impegnati nell’assistenza ai malati oncologici. Tra questi erano presenti anche Lorella e Luigi storici volontari attivi anche nella Croce Rossa Italiana – Comitato di Lurate Caccivio, ente con cui l’associazione Amici di Giovanni ha iniziato a collaborare per rafforzare la rete territoriale di supporto ai malati.
“Un ringraziamento speciale va al primario dr. Angelo Selicorni e all’Ufficio Stampa dell’OSA ASST Lariana per aver sostenuto con entusiasmo l’iniziativa – ha commentato il Direttivo dell’associazione di Villa Guardia che si occupa di portare assistenza ai malati oncologici e ai loro familiari impegnati nelle cure domiciliari – Queste occasioni sono importanti perché il nostro obiettivo è sia quello di donare un gesto di gioia a chi soffre sia, allo stesso tempo, collaborare e coinvolgere sempre più realtà, associazioni e medici, che possono far rete con noi in questo campo”.

Genera PDF e stampa