Sospetti in via Monte Spluga: è già allarme furti?

Nemmeno il tempo di rientrare dalle vacanze ed ecco già i primi tentativi di furti. Diverse le segnalazioni in quel di Lurate, Cassina Rizzardi e Olgiate Comasco, in alcuni casi anche con episodi cruenti ai danni di commercianti. Ora però anche Villa Guardia lancia l’allarme. E’ di quest’oggi la prima segnalazione. A comuncarla è proprio uno dei nostri affezionati lettori, lesto a narrare l’accaduto, invitando tutti a mantenere alta la soglia di attenzione. Per Villa Guardia, che lo scorso inverno fu al centro di un vero e proprio “attacco incrociato” da parte della microcriminalità, riparte dunque “l’incubo” dei topi d’appartamento.

“Ci sono in giro per il paese due sospetti con un furgoncino bianco. Uno di loro porta gli occhiali, capelli mossi raccolti con un codino. Entrambi hanno i capelli lunghi. Uno di loro è vestito con camicia a manica corta color blu chiaro e pantaloni scuri. Uno di loro indossa scarpe da ginnastica colorate. Questa matina sono stati avvistati e messi infuga mentre stavano tentando di aprire in via Monte Spluga il garage di un residente, utilizzando un trapano”, questa la segnalazione giunta (non anonima) in redazione.

Attenzione dunque e comunicazioni immediate tra vicini di quartiere, in modo da diffondere tutte le segnalazioni utili in tempo reale, con un vero e proprio tam tam mediatico.